Automotive

Il team di Sinaptica ha una lunga e consolidata esperienza nel settore automotive, negli anni ha sviluppato competenze nella modellazione ad elementi finiti di sotto-assiemi e interi veicoli e nell’esecuzione di analisi statiche e dinamiche.

L’esperienza maturata ci permette di introdurre e valutare requisiti e variabili di modellazione specifiche per questo tipo di analisi, possiamo stimare la rigidezza e il comportamento di specifiche parti e verificare la resistenza meccanica di componenti o interi assiemi.

Con i nostri servizi è possibile inoltre realizzare modelli per analisi di urti e crash dei veicoli stradali (analisi dinamiche non-lineari). Per esempio, è possibile valutare il comportamento delle parti più critiche del veicolo, come ad esempio crash-box, al fine di suggerire soluzioni migliorative.

Un altro esempio è la simulazione di crash-test secondo standard omologativi (Direttive 2007/46/CE e collegate) e altri protocolli di prova (ad esempio EuroNCAP), valutando gli indici di lesione biomeccanica. Sviluppiamo e valutiamo dispositivi di sicurezza passiva, come airbag caschi ecc., per la protezione dei guidatori, dei passeggeri e degli utenti deboli della strada. L’esperienza maturata ci permette di introdurre e valutare requisiti e variabili di modellazione specifiche per questo tipo di analisi.

Category:

Abbigliamento, Componenti, Ingegneria, Meccanica, Sicurezza, Simulazioni

Date:

Aprile 29, 2020